Villasimius

Published on Settembre 12th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Un imprenditore romano acquista l’isola di Serpentara

Si chiama Fabio Sbianchi, 57 anni romano, l’imprenditore che ha acquistato l’isola di Serpentara. Prezzo (forse) mezzo milione di euro. Lo rivela il quotidiano L’Unione Sarda (Leggi qui l’articolo originale).

 

L’isola era in vendita in un’asta fallimentare. Era stata acquisita nel 1975 ma il vincolo ambientale e paesaggistico ha (per fortuna) impedito il realizzarsi di qualunque progetto immbiliare.

Voglio mettere in sicurezza l’unica costruzione presente, la torre spagnola di San Luigi, e cederla in comodato d’uso gratuito al Comune e all’Area marina protetta: quell’isola oggi è un parco e deve rimanere tale”, ha rivelato Fabio Sbianchi al cronista de L’Unione Sarda che lo ha intervistato.

Mi sono innamorato di questo angolo di Sardegna negli anni Ottanta – ha aggiunto – l’ho scoperto grazie a mio suocero che costruì una casa in un terreno vicino al cimitero per trascorrere le vacanze estive con la famiglia. Dal 1991 vengo tutti gli anni. Sono pazzo di un angolo incantevole, da preservare”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑