Villasimius Oscar Matrimoni Villasimius

Published on Ottobre 27th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Successo per la finale sarda dell’Italian Wedding Awards

Un evento unico al mondo, sospeso tra passato e futuro, con oltre 100 persone in diretta streaming vestiti in abiti dei novecenteschi “Titanic Style”. L’emergenza Covid non ha fermato la finale sarda dell’Italian Wedding Awards, l’Oscar dei matrimoni, il contest che ha incoronato le eccellenze regionali del professionisti dell’industria delle nozze: 15 campioni sardi, uno per le diverse categorie distinti per creatività, unicità e professionalità del settore dei fiori d’arancio (fotografi, make up, hair stylist e cake desinger) che andranno a sfidare, assieme alla sartoria Modolo di Orani vincitrice del premio nazionale lo scorso anno, i loro colleghi della penisola nella finale per il titolo nazionale che si terrà nel febbraio prossimo in Puglia.

 

La special night dell’ “Italian Wedding Awards Titanic 20.20 The New Start” si è tenuta sabato pomeriggio nel suggestivo Museo del Mare di Casa Todde a Villasimius (Comune annoverato tra i luoghi dell’Isola in grado di regalare una cornice fiabesca al “sì” più romantico della vita) nel rispetto delle misure anti Covid e questo ha costretto gli organizzatori a rinunciare al Gran Galà e alla visita al Faro dell’Isola dei Cavoli a bordo del veliero, eventi rinviati alla prossima primavera. Ma le oltre 100 persone collegate contemporaneamente da tutto il mondo tra giurati e concorrenti, tutti rigorosamente in abiti dei primi decenni del secolo scorso (una rievocazione della tragedia della nave affondata nell’oceano Atlantico nel 1912), hanno comunque condiviso momenti di emozione, rimbalzati sul web grazie alle tante dirette sui principali social network. La cerimonia, un trionfo di raffinatezza e stile, scandita da video e momenti musicali, è stata un’occasione che il settore della wedding industry sarda ha sfruttato per ribadire la voglia di mettersi in gioco guardando con ottimismo al futuro.

«A volte accadono delle cose che non si è preparati ad affrontare», dichiarano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari di Oggi Sposi & Executive Wedding, organizzatrici del contest, «è impossibile cambiare gli avvenimenti, ma può cambiare il mindset, la prospettiva in cui guardarli e viverli. Noi abbiamo cambiato i piani ad ogni minuto, e il progetto si è modificato e adattato alle nuove direttive nazionali che cambiano giorno per giorno, senza arrenderci mai. E’ stato faticoso. Sono mancati gli abbracci, i sorrisi, i festeggiamenti, lo stare insieme, ma è stato bello lo stesso. Vogliamo ringraziare», aggiungono, «le tante persone che hanno lottato con noi e che ci hanno accompagnato fino a qui e che con noi hanno pianto, gioito e si sono emozionate. Ringraziamo il conduttore Anthony Peth che dall’alto della sua superba esperienza nelle tv nazionali, con grande professionalità e ironia ha saputo gestire le tante difficoltà di una diretta streaming, nuova anche per lui. Un avvenimento unico nel suo genere», concludono, «che rimarrà per sempre indelebile nei nostri cuori e nei nostri ricordi più belli, vissuti in un periodo buio e di sconforto generale».

«Siamo contenti di aver ospitato questo grande evento», dichiara Gianluca Dessì sindaco di Villasimius, «che ha permesso di mettere in mostra le grandi professionalità che la Sardegna offre, talvolta sconosciute. Allo stesso momento il contest ha permesso di far conoscere il paese di Villasimius, seppur solo in maniera virtuale. Siamo trepidanti di accogliervi, per il gran gala finale, per farvi innamorare, farvi vivere il nostro territorio e mostrarvi le potenzialità che è in grado di offrire anche per questa branca di turismo, sul quale noi siamo pronti ad investire e scommettere».

«Il concetto di matrimonio è il più delle volte associato ad una celebrazione religiosa», dichiara Fabrizio Atzori, direttore dell’Area Marina Protetta, «ma è fondamentale sottolineare che anche l’unione tra uomo e natura deve essere visto come un matrimonio, tra rispetto e amore reciproco. Ho visto tante persone collegate in diretta, entusiaste durante l’evento di ieri. A dimostrazione dell’ amore e tempo che investono nella loro professione. Sono sicuro che Villasimius potrà far innamorare non solo le coppie che intendono convolare a nozze nel nostro territorio, ma anche chi si occupa di organizzare, sotto tutti gli aspetti, i matrimoni».

Ed ecco i vincitori di Oggi Sposi & Italian Wedding Awards 2020 Titanic 20.20. Categoria ABITO DA SPOSA Bridal Elisabetta Delogu Designer ( Sassari) ABITO DA SPOSO Sartoria Olimpic (Cagliari) LOCATION Villa La Belle Etoile ( Torre delle Stelle) WEDDING PLANNER Giuseppe Pinna ( Porto Torres) GIOIELLERIA Iorio Diamanterie ( Cagliari) LIVE MUSIC (ex aequo) Ally Mc ( Cagliari) Susanna Carboni ( Sassari) FLOWER DESIGNER Imprenta di Giuseppe Pinna ( Porto Torres) ABITI DA CERIMONIA Dama Atelier ( Cagliari) MAKE UP Sarah Alfonso ( Alghero) HAIR STYLIST Claudia Tedde ( Porto Torres) CAKE DESIGNER Leo Contis ( Cagliari) CATERING Ilaria Vacca ( Sassari) WEDDING PHOTOGRAPHY Francesca Zinchiri ( Sorso) VIDEO MAKER Flavio Manca ( Sorso) LUXURY CHARTER Marco Deidda ( Portoscuso)

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑