Villasimius

Published on Maggio 18th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Successo per la campagna di test rapidi antiCovid del Comune

A Villasimius proseguono i test rapidi sui cittadini residenti e domiciliati e su coloro che lavoreranno in paese durante la stagione estiva in paese per lavoro. Dopo i test i cittadini riceveno un sms col telefonino che ne comunica l’esito. Finora nessun caso positivo.

 

Gli esami proseguiranno anche nei prossimi giorni. Un test volontario che sta riscuotendo il successo sperato.

«Vogliamo la massima garanzia per i cittadini, per chi lavora, e rispetto per i turisti che arriveranno. Chi arriva deve essere sano e noi dobbiamo garantire la nostra salute», ha detto il sindaco di Villasimus, Gianluca Dessì ha lanciato la campagna per il test rapido con l’obiettivo di far partire quanto prima con la stagione turistica e lasciarsi alle spalle l’emergenza Covid-19.

Un esame importante per tutti ma in particolare per chiunque lavori nel settore turistico e, in particolare, il personale dipendente degli alberghi e delle altre strutture turistiche.

L’operazione è stata resa possibile grazie all’impegno del Comune e alla collaborazione di un gruppo di imprenditori che insieme all’associazione Costa Sud-Est ha raccolto il denaro necessario. I test costano 15 euro ciascuno.

«L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Gianluca Dessì – è stata condivisa dagli imprenditori del Consorzio albergatori e dai commercianti che insieme all’associazione Costa Sud Est hanno avviato la raccolta fondi per comprare tremila test».

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑