Villasimius

Published on Maggio 10th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Sanna contro Dessì per la poltrona di sindaco, si tratta sulle alleanze

Tore Sanna, l’eterno Tore Sanna, il primo cittadino uscente, Gianluca Dessì e l’imprenditore Sergio Ghiani.

 

Sono questi i nomi su cui ruota la campagna elettorale in corso a Villasimius che il 16 giugno andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale. A correre per la carica di primo cittadino saranno, salvo sorprese, Gianluca Dessì e Tore Sanna. Una consiliatura alle spalle per Dessì, cinque anni non facili, caratterizzati, fra l’altro, da inchieste giudiziarie che hanno toccato il primo cittadino.

Nessuno dei due contendenti ha ufficializzato la sua candidatura a pochi giorni dal termine fissato per la presentazione delle liste ma i dubbi su chi saranno i candidati sindaci sono davvero molto pochi. Tore Sanna, predecessore di Dessì e sindaco storico del paese, ritorna in campo dopo un lustro e prova a riconquistare la poltrona che è stata sua per decenni.

La partita potrebbe giocarsi sulle alleanza. Oggetto della corte serrata dei due contendenti è il gruppo “A-Mare Villasimius” guidato dall’imprenditore Sergio Ghiani.  Per il momento, per questo “matrimonio” in vantaggio ci sarebbe il gruppo “Villasimius Unita” capitanato da Gianluca Dessì, anche se degli abboccamenti con Tore Sanna e la sua squadra ci sono stati ma non hanno portato a risultati tangibili.

Fondamentale il confronto sui programmi e sui nomi della squadra che affronterà la competizione elettorale.  Era programmato nei giorni scorsi un “vertice” per sancire l’alleanza fra il primo cittadino in carica e il gruppo capitanato da Sergio Ghiani. Per il momento la fumata è ancora grigia.

«Ci stiamo lavorando – ha dichiarato Ghiani – e siamo molto vicini ad un accordo. Entro la fine della settimana (il 12 maggio n.d.r.) verranno prese delle decisioni definitive». Non resta che attendere. le decisioni e, soprattutto, il 16 giugno per conoscere l’esito finale di una competizione che potrebbe essere decisa da un pugno di voti.

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑