VILLASIMIUS, Presentazione del libro su Renato Copparoni: “Il portiere che fermò Maradona”
Sarà Casa Todde a Villasimius a ospitare, giovedì 11 settembre 2025 alle ore 19, la presentazione del volume “Renato Copparoni, il portiere che fermò Maradona”, scritto da Mario Fadda e Umberto Oppus ed edito da Carlo Delfino. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Villasimius, il Cagliari Fan Club “Daniele Conti” e il Museo Rossoblù.
L’incontro si aprirà con il saluto dell’Amministrazione comunale, che ha voluto essere presente per rimarcare l’importanza dell’appuntamento. A moderare sarà il giornalista Gigi Pittau. Accanto agli autori del libro, interverrà Renato Copparoni, portiere che ha difeso i pali del Cagliari e del Torino negli anni Settanta e Ottanta, ricordato per la sua storica prestazione contro Diego Armando Maradona.
A portare la propria testimonianza sarà anche Gigi Piras, bomber rossoblù che con Copparoni ha condiviso stagioni significative, mentre Simone Gallus, responsabile del Museo Rossoblù, proporrà per l’occasione alcuni filmati d’epoca.
Il libro, arricchito dalla prefazione di Renato Zaccarelli e dalla postfazione di Luciano Moggi, ripercorre la carriera e le vicende umane di Copparoni, offrendo uno spaccato della storia del calcio italiano e del legame profondo tra il portiere e la Sardegna. (ilsarrabus.news)
:
