Uncategorized

Published on ottobre 17th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Percepisce indebitamente una borsa di studio, “furbetto”smascherato dalla Finanza

Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno individuato un soggetto di Villasimius che ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore scolastico universitario.

 

L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica della sussistenza dei requisiti per poter usufruire della prestazione sociale agevolata in materia di borse di studio universitarie erogate dall’E.R.S.U., controllando la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale e quanto censito dalle banche dati in uso al Corpo.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare che il soggetto attenzionato versava in una situazione economica per cui non erano previste le concessioni delle prestazioni sociali usufruite, rientrando in una posizione reddituale ben al disopra dei limiti previsti.

I Finanzieri hanno conseguentemente segnalato il soggetto controllato all’Ente erogatore della provvidenza pubblica per il recupero di 400 euro ed irrogato all’indebito percettore sanzioni amministrative fino ad un massimo di 6.200 euro.

L’operazione si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica – finanziaria disposte dal Comando Provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività che è condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale e conferma l’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle nel territorio a tutela della legalità sotto ogni veste.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie