L'amministrazione comunale di ..." /> VILLASIMIUS, La minoranza dopo i casi di positività al Covid: “Subito i tamponi alla cittadinanza” – IlSarrabus.news


Villasimius

Published on Ottobre 30th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, La minoranza dopo i casi di positività al Covid: “Subito i tamponi alla cittadinanza”

L’amministrazione comunale di Villasimius dia una risposta certa alla nostra proposta relativa ai test gratuiti per tutta la popolazione”. Lo chiede la minoranza in consiglio comunale dopo l’annuncio del sindaco Gianluca Dessì dei primi due casi di positività al Coronavirus in paese.

 

Già dal 23 ottobre ultimo scorso – si legge in una nota – la Minoranza, aveva chiesto al Sindaco, con una interpellanza urgente, di somministrare in modo totalmente gratuito dei test sierologici e/o tamponi a tutta la cittadinanza per mappare la situazione epidemiologica senza ricevere alcuna risposta”.

Apprendiamo, nel frattempo, che fare un tampone nasofaringeo antigenico rapido a Villasimius, presso strutture private, costa 50 euro – hanno continuato Luisella Cadoni, Pino Gagliardo, Tore Sanna e Roberto Utzeri – mentre a Cagliari ne costa 35, sempre presso laboratori privati”.

Inoltre, ad aggravare il senso di smarrimento della nostra Comunità per il diffondersi della epidemia – hanno concluso i consiglieri di minoranza – apprendiamo, da diversi cittadini, che i loculi cimiteriali sono esauriti senza che si sappia in quanto tempo si risolverà questo gravissimo problema. Nel denunciare questo stato di cose, invitiamo l’Amministrazione comunale a provvedere urgentemente a dare risposte concrete a problemi così importanti come quello dei loculi cimiteriali, così come riteniamo importante e urgente dare una risposta certa”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑