di massa della popolazione? E’ stato contestato da tanti amministra..." /> VILLASIMIUS, Il primo cittadino: “Lo screening antiCovid? Tanti sindaci l’hanno contestato, ora ci chiedono informazioni” – IlSarrabus.news


Villasimius

Published on Maggio 22nd, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il primo cittadino: “Lo screening antiCovid? Tanti sindaci l’hanno contestato, ora ci chiedono informazioni”

“Lo screening di massa della popolazione? E’ stato contestato da tanti amministratori che ora, visti i risultati, stanno venendo a chiederci come abbiamo potuto organizzare un test del genere in poco tempo”. Si toglie qualche sassolino dalle scarpe Gianluca Dessì, sindaco di Villasimius, illustrando in un video, pubblicato sulla sua pagina Facebook personale, i risultato dei test sierologici antiCovid a cui nei giorni scorsi è stata sottoposta la popolazione di Villasimius.

 

“Ai test ha partecipato l’ottanta per cento della cittadinanza di cui 150 non residenti o domiciliati, in paese per lavoro – ha spiegato Dessì – Lo screening ha individuato quattro persone positive al test, il che non significa positive al Covid-19, che verranno contattate dall’Ats per ulteriori accertamenti”.
I costi dell’operazione sono stati importanti: “29mila euro sono stati reperiti tramite una sottoscrizione popolare, altri 16mila tramite donazioni di operatori turistici e commercianti – ha spiegato il sindaco – una cifra importante ma non sufficiente a coprire i circa 50mila euro di spese complessive”.

Importante è stato l’impegno dei dieci medici e dei tre infermieri che hanno lavorato per dieci ore consecutive per ogni giornata di test e delle associazioni di volontariato che hanno fornito supporto organizzativo.

“E’ innegabile che la stagione turistica parta in salita – ha concluso il sindaco – I tamponi per chi arriva in Sardegna? Giusta misura che è stata adottata da altre regioni ma che non è stata comunicata nel modo adeguato. Non ho dubbio che a ciò si porrà rimedio. Torniamo tutti al lavoro non dimenticando di utilizzare le dotazioni di sicurezza e l’igiene”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑