VILLASIMIUS, Il commissario Covid Arcuri: “In Sardegna non vedo criticità particolari”
Per quanto riguarda la Sardegna non vedo criticità particolari, ma rispetto alla prima ondata stavolta l’epidemia è più diffusa in tutte le regioni. Lo ha detto Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Covid, a Villasimius dove partecipa al 77esimo congresso nazionale FIMMG-METIS, la Federazione Italiana dei Medici di famiglia.
“Dobbiamo avere un livello di attenzione e responsabilità molto alto – ha detto Arcuri – siamo comunque in presenza di una recrudescenza dell’epidemia di Coronavirus che qui in Italia ha limiti e accenti molti diversi da quelli degli altri paesi europei”.
“Ora – ha specificato il commissario per l’emergenza Covid – disponiamo di 7000 posti in terapia intensiva e 15mila in subintensiva e abbiamo avviato un piano di rafforzamento delle reti ospedaliere Covid che porteranno altri 3500 posti stabili in terapia intensiva e 4200 in terapia subintensiva”.
“Attualmente – ha concluso Arcuri – circa 300 nostri concittadini sono in terapia intensiva. Si tratta di numeri ai limiti della normalità. Dobbiamo però prepararci ad una crescita di questi numeri”.
(ilsarrabus.news)
: