, abbiamo sempr..." /> VILLASIMIUS, Fondi europei sospesi, il sindaco: “Noi abbiamo operato correttamente” - IlSarrabus.news


Villasimius

Published on Novembre 15th, 2017 | by Redazione

1

VILLASIMIUS, Fondi europei sospesi, il sindaco: “Noi abbiamo operato correttamente”

“Nessuna azione contraria agli obiettivi del progetto Life Res Maris, abbiamo sempre operato con correttezza”. Lo ha ribadito ieri nel corso della seduta del consiglio comunale, il sindaco di Villasimius, Gianluca Dessì che  ha risposto così alla minoranza che, con un’interpellanza, gli aveva chiesto perchè la Commissione Europea abbia sospeso la seconda tranche del finanziamento al progetto. Per il momento rimangono nelle casse europee circa 145 mila euro. L’importo complessivo del finanziamento era di 367mila euro.

 

La sospensione – ha chiarito il primo cittadino – è stata decisa per via di un imprevisto burocratico e per gli esposti degli ambientalisti del Gruppo d’Intervento Giuridico che però non hanno nulla a che vedere col progetto Res maris, visto che una delle criticità evidenziate riguardava gli interventi di pulizia effettuati con mezzi meccanici sulla spiaggia di Is Traias”.

Ora si attende la risposta ufficiale delle istituzioni europee. “Quanto accaduto – ha dichiarato Luciano Garau del gruppo d’opposizione – rappresenta una pubblicità negativa per Villasimius. Occorre evitare il ripetersi di situazioni analoghe”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




One Response to VILLASIMIUS, Fondi europei sospesi, il sindaco: “Noi abbiamo operato correttamente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑