Villasimius

Published on Settembre 8th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Festeggiamenti in forma ridotta per Santa Maria, questo pomeriggio la Santa Messa

Festeggiamenti in forma ridotta, causa Covid, per Santa Maria, uno degli appuntamenti più attesi a Villasimius. La Santa Messa dedicata a Santa Maria verrà celebrata questo pomeriggio, 8 settembre, a partire dalle ore 18.30 presso la Chiesetta campestre di Santa Maria.

 

La cerimonia, come già accaduto per la Madonna del Naufrago lo scorso luglio, sarà tenuta in forma ridotta rispetto alle precedenti edizioni ed in particolare non sarà prevista la processione né seguirà un programma di eventi civili.

In un comunicato, il Comune della cittadina sarrabese chiede “a tutti i partecipanti il massimo rispetto delle prescrizioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 07/09/2020 recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 nonché l’Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 31 del 04/07/2020 in materia di processioni religiose e manifestazioni tradizionali, ed in particolare il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra i partecipanti alla funzione religiosa e l’obbligo di indossare la mascherina. Si ringrazia la Parrocchia di San Raffaele Arcangelo nella persona di Don Gianni Soro e tutti quelli che, a vario titolo, pur nella difficoltà del momento, hanno collaborato per la realizzazione e organizzazione della cerimonia“. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑