Villasimius

Published on Dicembre 28th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Dal Comune borse di studio per i giovani atleti del paese

Il Comune di Villasimius sosterrà con borse di studio-sport i giovani atleti del paese che si sonodistinti per merito sportivo e scolastico conseguiti nell’ultimo anno scolastico concluso (2019-2020). Per la concessione delle borse di studio si fa riferimento al merito sportivo e scolastico conseguito dal giovane atleta nel corso dell’anno scolastico concluso durante l’anno solare di presentazione della domanda di borsa di studio. Non sono concesse borse di studio riferite al merito sportivo e scolastico conseguito nel corso del primo ciclo di istruzione o formazione.

Possono beneficiare della borsa di studio i giovani atleti che, alla data di presentazione della domanda, hanno concluso un anno scolastico del secondo ciclo di istruzione o formazione nell’ambito di istituzioni scolastiche e formative, pubbliche e paritarie. I destinatari delle borse di studio sono gli studenti atleti in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda: essere residenti nel Comune di Villasimius da almeno tre anni; aver superato l’anno scolastico 2019-20 senza carenze negli apprendimenti, con una valutazione media pari o superiore a sei decimi (escluso il voto di religione) o aver concluso positivamente il percorso scolastico o formativo nell’anno scolastico 2019-20 della domanda con una votazione pari o superiore a sessantacinque centesimi; non aver ricevuto alla data di presentazione della domanda più di una borsa di studio per studenti atleti ai sensi della normativa nazionale o regionale; essere tesserati ad una associazione o società sportiva dilettantistica affiliata ad una federazione sportiva nazionale o ad una disciplina sportiva associata riconosciuta dal C.O.N.I. oppure essere tesserati ad una associazione o società sportiva professionistica affiliata ad una federazione sportiva nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. che svolge anche attività dilettantistica; non essere atleti professionisti e non appartenere per professione ai gruppi sportivi militari; aver raggiunto, almeno uno dei seguenti meriti sportivi nel corso dell’anno scolastico di riferimento (periodo compreso tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020).

La domanda di borsa di studio-sport è presentata entro le ore 14 del prossimo 30 dicembre 2020 da uno dei genitori o da persona che esercita la potestà dei genitori se lo studente è minorenne o dallo studente stesso, se maggiorenne. La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modulo allegato al presente bando e trasmesso via email/PEC all’indirizzo protocollo.comunevillasimius@legalmail.it o consegnata al protocollo. . La domanda deve contenere i dati identificativi del richiedente e dell’atleta e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti e le indicazioni idonee a verificare il risultato sportivo conseguito. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑