Villasimius

Published on Luglio 25th, 2022 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Ancora nessuna verità sulla festa di fine giugno al Faro dell’Isola dei Cavoli

Qual è la verità sulla festa all’Isola dei Cavoli dello scorso 25 giugno? Se ne sarebbe dovuto parlare nel consiglio comunale convocato per lo scorso venerdì ma la riunione è stata annullata e rinviata a data da destinarsi. Un fatto che ha scatenato le reazioni della minoranza consiliare ma anche di esponenti della stessa maggioranza come Michele Cireddu che ha sottolineato come il paese attenda risposte sull’episodio. Dura la minoranza: “Il sindaco – scrivono Tore Sanna, Pino Gagliardo, Luisa Cadoni ed Enrico Cogoni – nonché presidente dell’Area Marina protetta, dopo un’attesa di quasi un mese ha annullato il Consiglio due ore prima dell’orario previsto. Motivo? Per indisponibilità del direttore dell’Area Marina? Non si direbbe proprio”.
Sanna, Gagliardo, Cadoni e Cogoni, rincarano la dose e tirano in ballo la persona che “ha abusivamente organizzato un party privato (supponiamo non propriamente gratis) dentro il Faro dell’Isola dei Cavoli, alla faccia di tutti i vincoli europei, nazionali, regionali e comunali che in tanti anni hanno preservato quei Beni culturali, ambientali, paesaggistici, botanici e naturalistici, assieme a tutti gli altri presenti sul nostro territorio, a partire dall’altra Isola di Serpentara. Veri gioielli che appartengono al patrimonio della nostra Comunità che, negli anni, se ne è privata accettando pesanti vincoli per conservare questi beni che costituiscono la vera ricchezza del nostro territorio e che ci fanno conoscere in tutto il mondo. Ecco perché esprimiamo tutta la nostra indignazione”.
Per i consiglieri di minoranza quello del Faro dell’Isola dei Cavoli non sarebbe un episodio isolato. Per il sindaco Gianluca Dessì, le accuse dell’opposizione sono gravi e assicura che il consiglio comunale su questo tema sarà molto approfondito. Quanto al rinvio, il primo cittadino lo giustifica col fatto che il direttore dell’Area Marina Protetta è stato male. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑