VILLASIMIUS, Alpitour: “Il Tanka merita di ritrovare posizionamento di mercato che gli compete”
“Si tratta per noi di un’operazione di grande importanza perché rileviamo una struttura molto nota, che merita di ritrovare il successo ed il posizionamento di mercato che gli compete. Il Gruppo Alpitour si occuperà della gestione del Tanka Village attraverso la società alberghiera VOIhotels, che si assicura così un forte presidio sulla Sardegna, accanto alle gestioni già ben consolidate a Roma, in Sicilia, Puglia e Calabria, che si affiancano agli investimenti internazionali nei resort a Cuba, Capo Verde, Madagascar e Zanzibar”. Lo ha detto Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour Word in merito alla acquisizione della gestione della grande struttura turistica simiese.
Negli ultimi due anni la divisione alberghiera di Alpitour World – spiegano dal gruppo – ha accelerato fortemente il processo di espansione nell’ottica di incrementare le sinergie di filiera con la compagnia aerea Neos e il tour operating, ma con l’obiettivo di sviluppare anche i flussi turistici internazionali verso l’Italia offrendo un’esperienza alberghiera capace di valorizzare l’eccellenza italiana. Con l’acquisizione del TankaVillage si imprime un’ulteriore spinta al progetto, valorizzando un “simbolo” dell’offerta alberghiera della Sardegna che, grazie ad un piano di investimenti condiviso tra Antirion e Alpitour, sarà oggetto nei prossimi anni di un completo restyling.
“Avere un conduttore come Alpitour è per noi motivo di grande soddisfazione – ha osservato Vincenzo Scerbo, Fund Manager di Antirion SGR – e siamo certi che sotto la loro gestione il Tanka Village potrà esprimere al meglio tutte le potenzialità. Siamo pronti sin da subito a lavorare in partnership per individuare la strategia di valorizzazione più efficace e duratura”.
(ilsarrabus.news) in collaborazione con Askanews
: