Gerrei

Published on Novembre 20th, 2019 | by Redazione

0

VILLASALTO, Smartphones in tilt per problemi alle reti telefoniche, la protesta dell’amministrazione comunale

Da oltre una settimana i cittadini di Villasalto, con carta ricaricabile o abbonati ai gestori Wind e 3, e di altri operatori virtuali connessi alle reti fuori uso, sono vittima di un disservizio molto grave. I cittadini lamentano che le chiamate non partono, cade continuamente la linea, si naviga molto lentamente.

 

Le criticità, già dal primo giorno, sono state portate a conoscenza delle compagnie direttamente dall’amministrazione comunale ma il problema non è stato ancora risolto.

“La qualità del servizio non è mai stata ottima – spiega l’assessore ai servizi informatici Nicholas Garau –  e in questi giorni però la situazione è precipitata. Ci sono molti anziani, giovani, professionisti, che usufruiscono dei servizi di svariati operatori e che sono in gravissima difficoltà. In molti per correre ai ripari a causa del protrarsi dei disservizi hanno cambiato gestore, ma purtroppo coloro che hanno sottoscritto un abbonamento (con vincolo) non possono passare alla concorrenza senza aver prima pagato una penale”.

“Le compagnie telefoniche – ha aggiunto Garau – hanno fornito tempistiche che non sono state rispettate ne tantomeno garantito un rimborso per quanto accaduto finora. L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di denunciare i gestori delle reti all’Autorità Garante delle Telecomunicazioni (AGCOM) e all’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato (AGCM) qualora il ripristino delle linee non avvenga in brevissimo tempo”.

“Dispiace – ha concluso l’esponente dell’esecutivo municipale – dover ricorrere ad azioni così forti, ma la Popolazione si merita maggiore rispetto e considerazione da parte delle compagnie telefoniche che sono ben capaci nel prendere ma molto meno disponibili quando si tratta di risolvere i problemi”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑