Gerrei

Published on Ottobre 25th, 2019 | by Redazione

0

VILLASALTO, Sarà ampliata la comunità alloggio per gli anziani

L’amministrazione Comunale di Villasalto ha espresso la volontà di adattare ed ampliare l’esistente comunità alloggio per anziani, usufruendo dell’edificio adiacente, come nucleo di residenza integrata attualmente oggi non utilizzato. Questo al fine di offrire un servizio più completo all’utenza locale e territoriale, in quanto i centri sanitari e le strutture dei servizi essenziali sono ubicati in territori non facilmente raggiungibili per le lunghe distanze chilometriche e la tortuosità delle strade.

 

I servizi che si offriranno – comunica l’amministrazione – saranno pertanto sia di tipo residenziale che di tipo semi-residenziale. Offrire quindi un servizio di comunità integrata, rispetto alla comunità alloggio per anziani sarà utile alla Comunità in quanto la struttura residenziale sarà destinata anche a soggetti anziani che vivono soli o in coppia, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, i quali richiedono tutela, assistenza sanitaria, in particolare infermieristica e riabilitativa continua non adattabile a domicilio.

Il progetto prevederà l’unione dei due fabbricati, creando continuità tra le due strutture attraverso l’apertura di due porte nel piano terra che metteranno in comunicazione i due edifici mettendo a disposizione ulteriori 2 stanze singole e 4 stanze doppie per un totale di 40 posti letto totali nelle due strutture.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑