Gerrei

Published on Ottobre 21st, 2019 | by Redazione

0

VILLASALTO, Nuove luci a led per le vie cittadine

A Villasalto la giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo per l’intervento di adeguamento ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica. Il costo per le casse comunali sarà di 50mila euro.

 

“Con il passaggio dalla luce gialla-arancione delle vecchie lampade a vapori di sodio e mercurio alla luce bianca del led migliorerà la visibilità e la vivibilità notturna – ha spiegato l’assessore Nicholas Garau – aumenterà infatti la sicurezza della popolazione e ci saranno meno consumi. Ancora una volta dunque, guardiamo ai fatti e nel giro di pochi mesi, gran parte dell’illuminazione pubblica di Villasalto sarà sostituita con le luci a led. Illuminazione, risparmio energetico e sicurezza in un unico progetto, per il bene dei cittadini, delle casse comunali e dell’ambiente”.

“Nelle prossime settimane con ulteriori 30mila euro circa – fa sapere l’amministrazione – inizieranno anche i lavori di ripristino di oltre 30 punti luce mancanti in numerose vie con priorità alla via Leonardo da Vinci, via Goffredo Mameli angolo via Rinascita, via Lamarmora, via miniera ecc, messa a norma e sostituzione di alcuni armadi di controllo”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑