Gerrei

Published on Febbraio 9th, 2019 | by Redazione

0

VILLASALTO, I caduti villasaltesi della Grande Guerra saranno ricordati a Biella

L’Amministrazione Comunale di Villasalto aderisce all’iniziativa del Circolo Culturale Sardo ”Su Nuraghe” e invia a Biella, in Piemonte una pietra con inciso il nome del paese e il numero dei concittadini caduti per la Patria.

 

La pietra sarà inserita nell’area monumentale di ”Nuraghe Chervu” dedicata alla memoria della Brigata Sassari. L’iniziativa è stata accreditata nel progetto rientrante nel programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’assessore Anna Lusso che ha curato la spedizione e ha interagito con gli organizzatori già dal 2018, augura che attraverso la memoria, che ha visto morire migliaia di valorosi soldati, si prenda coscienza di cosa siano le guerre e che le sofferenze e le perdite di tante vite umane servano da monito e speranza alle generazioni future.

Si tratta di un’iniziativa lodevole, alla quale abbiamo aderito molto volentieri – dichiara l’Assessore Nicholas Garau – sarò presente il 17 Marzo a Biella per partecipare all’evento in rappresentanza dell’Amministrazione perché solo ricordare il passato e onorare coloro che ci hanno permesso con il sacrificio di vivere nella pace il presente può permetterci di costruire nella serenità e nella consapevolezza il futuro”.

L’area monumentale di Nuraghe Chervu prende il nome dal torrente Cervo ed è stata realizzata nel 2008.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie