Appuntamenti

Published on Settembre 29th, 2022 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Tornano i festeggiamenti per Santa Vittoria e San Narciso, la star è Riccardo Fogli

A Villaputzu dopo due anni di stop per via dell’emergenza Covid tornano i grandi festeggiamenti in onore di Santa Vittoria e di San Narciso. Santa Vittoria (che quest’anno si svolgerà da sabato 8 fino a lunedì 10 ottobre) è la festa più importante e più sentita dall’intera comunità villaputzese. Questo il programma completo:
Mercoledì 5 ottobre negli orari che vanno dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 15 alle ore 17 e dalle 19 alle 20 vi saranno le confessioni.
Sabato 8 ottobre: Alle ore 17 la solenne processione per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas, a seguire la santa messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, alle ore 18:30 lo spettacolo pirotecnico in piazza Chiesa offerto dalla ditta Piano, a seguire la fiaccolata in direzione de “Su Cuccuru de Santa Ittoria” con il successivo momento di raccoglimento, alle ore 20 Sonus Insulae Sardinia, alle ore 21 l’introduzione alla serata mediante i canti di Giuliano Tramatzu. Gara poetica dialettale con Nicola Farina e Diego Porcu accompagnati dal coro di Santu Lussurgiu, a seguire Sonus Insulae Sardinia.
Domenica 9 ottobre la giornata clou dei festeggiamenti con la santa messa che verrà celebrata alle ore 07:30 presso la parrocchia di San Giorgio Martire, alle ore 10 la vestizione della santa, subito dopo la solenne processione per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas e dai gruppi folcloristici, a seguire la santa messa che stavolta verrà celebrata in Piazza Marconi, alle ore 16 vi sarà uno spettacolo di giocoleria con il varietà della Baby Fun di G. Angioy, Alle ore 20:30 lo spettacolo pirotecnico in località Is Tallaias eseguito dalla ditta Piano Egidio Snc, alle ore 21:45 il grande concerto di Riccardo Fogli inserito all’interno di “Mondo Tour 2022”.
Lunedì 10 ottobre: Alle ore 17 la solenne processione per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas, a seguire la santa messa presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire che verrà presieduta dal sacerdote don Giuliano Pilia, alle ore 21:30 lo spettacolo musicale e i balli in piazza con l’orchestra “New Movida”.
Questo, invece il programma dei festeggiamenti in onore di San Narciso che si svolgeranno nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre:
Sabato 22 ottobre: alle ore 17 verrà celebrata la santa messa presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, dopo di che alle ore 18 vi sarà un altra santa Messa presso la chiesa di Santa Maria presieduta da Monsignor Antonello Mura vescovo delle diocesi di Lanusei e di Nuoro, alle ore 21:30 lo spettacolo musicale con il gruppo “Dies” di Vanessa e Franco Denanni.
Domenica 23 ottobre: Alle ore 10 la vestizione del santo, la solenne processione per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas, a seguire la santa messa celebrata in Piazza Marconi presieduta da Mons. Antonello Mura, alle ore 16 DJ e Holi Colors per bambini che sarà offerto da Fd concerti srl di Davide Fadri, alle ore 20:30 lo spettacolo pirotecnico di chiusura festa in località Is Tallaias eseguito dalla ditta Piano Egidio Snc e in conclusione (alle ore 21:30) vi sarà il tributo al grande Fabrizio De André con lo spettacolo musicale offerto dal gruppo “Zirichiltaggia” durante la quale (alle ore 23:30) verranno inoltre estratti i biglietti della quinta lotteria di Santa Vittoria e San Narciso.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑