Villaputzu

Published on Ottobre 18th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Si sdraia in mezzo alla strada di fronte al municipio per due ore, clamorosa protesta di un 58enne

Momenti di tensione di tensione questa mattina di fronte al municipio di Villaputzu in via Leonardo da Vinci per la clamorosa protesta di un uomo di 58 anni che si è sdraiato in mezzo alla strada rifiutando qualunque soccorso.

 

Per convincere l’uomo, residente a Cagliari ma domiciliato a Villaputzu, in cura presso il Centro d’Igiene Mentale, sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale, l’équipe medica del 118 e il sindaco del paese. Dopo due ore di conciliaboli senza successo ha poi desistito dalla sua protesta.

L’episodio, il quinto in questa settimana nel Sarrabus, evidenzia le problematiche del Centro di Salute Mentale che opera in zona e che allarma gli stessi amministratori locali: “Una situazione insostenibile – spiega il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – insieme ai miei colleghi del Sarrabus scriverò al Prefetto perché situazioni di sofferenza da parte di persone con problemi psichiatrici si susseguono in tutta la zona senza che ci sia un’adeguata risposta da parte delle strutture sanitarie preposte presenti in zona”.

Il 58enne autore della protesta di oggi, seguito da un’amministratore di sostegno, lamentava di non mangiare da alcuni giorni e dorme per strada nonostante abbia casa in paese: “Il Comune – dice il primo cittadino – ha fatto di tutto per aiutarlo così come lo fa per gli altri con le stesse problematiche ma ci troviamo di fronte ad una risposta da parte delle strutture sanitarie decisamente insufficiente. E’ ora che si potenzi una buona volta per tutte il servizio di salute mentale sul territorio”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑