Villaputzu

Published on Novembre 22nd, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Scuole chiuse per sanificazione domani (23 novembre) e martedì

È stata siglata l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole comunali per permettere la sanificazione dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Villaputzu per motivi di tutela dell’igiene e della salute pubblica. Le scuole interessate dall’intervento sono la scuola dell’infanzia (scuola materna), la primaria (elementari) e secondaria di primo grado (scuole medie).

 

In questa fase di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno predisporre una sanificazione delle scuole in via precauzionale per tutelare la salute dei nostri studenti e di tutto il personale scolastico. Le operazioni di sanificazione saranno svolte da una ditta specializzata nel settore e si terranno lunedì 23 e martedì 24 novembre. Le lezioni e l’attività scolastica potranno riprendere regolarmente mercoledì 25 novembre.

“Questo provvedimento è stato adottato in via precauzionale nell’ambito delle misure per l’emergenza sanitaria in atto, ma si precisa che ad oggi non risultano casi di positività al Covid-19 nelle nostre scuole – ha spiegato il sindaco Sandro Porcu – L’amministrazione comunale informa inoltre che nel prossimo Consiglio Comunale, con apposita delibera di variazione al bilancio, verranno stanziate le risorse per effettuare una campagna di screening sierologico gratuito, su base volontaria, che coinvolgerà inizialmente le scuole (studenti e personale scolastico) e la popolazione anziana del nostro paese. Lo screening sierologico verrà organizzato successivamente allo stanziamento dei fondi necessari e vedrà la preziosa collaborazione e partecipazione di diversi medici di base e delle associazioni di volontariato di protezione civile del nostro paese. Anche se stiamo vivendo sicurante una fase delicata, a causa di questa pandemia, la situazione nel nostro paese rimane sotto controllo. Ricordiamo ancora una volta che tutti noi, insieme, dobbiamo fare la nostra parte per tenere lontano questo virus e lo possiamo fare semplicemente rispettando in maniera attenta e scrupolosa le regole, con responsabilità e senso civico”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑