Salgono a cinque i casi accertati di positività al Covid-19 a V..." /> VILLAPUTZU, Salgono a cinque i casi di contagio da Covid-19. Il sindaco: “Attendiamo dati ufficiali dall’Ats” – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on Ottobre 29th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Salgono a cinque i casi di contagio da Covid-19. Il sindaco: “Attendiamo dati ufficiali dall’Ats”

Salgono a cinque i casi accertati di positività al Covid-19 a Villaputzu, ma uno non è ufficiale. L’Ats, infatti, ha comunicato questa mattina al sindaco Sandro Porcu l’esistenza di un nuovo paziente che attualmente si trova nella sua abitazione in isolamento fiduciario e sta bene, ma il primo cittadino, ha reso noto, tramite i social network che esiste un ulteriore contagiato e che è stato il diretto interessato e non l’Ats a comunicare al sindaco la sua positività al virus.

 

Purtroppo, come evidenziato da numerosi Sindaci della Sardegna – ha detto il sindaco Sandro Porcu – l’ATS non sta comunicando con tempestività i dati sui nuovi contagi. Quindi ad oggi registriamo 5 casi certi di soggetti positivi al Covid-19 nel nostro comune, di cui solo 4 ufficiali.

“Tutte queste 5 persone, contattate da me personalmente, sono a casa in isolamento fiduciario, nessuna di esse è ricoverata e sono in buone condizioni di salute. Informo inoltre che ufficiosamente sono venuto a conoscenza, direttamente quindi dalla persona interessata, che uno dei 5 casi presenti nel nostro paese è risultato negativo al tampone già da diversi giorni. Siamo in attesa dei dati ufficiali da parte dell’ATS che quindi potrebbero far scendere a 4 i casi di Covid-19 nel nostro paese”.

“La grave mancanza di una comunicazione tempestiva e puntuale da parte dell’ATS – ha aggiunto Porcu – rischia di non consentire al nostro comune di adottare tutti i protocolli necessari per la tutela della salute pubblica. Chiedo pertanto a tutta la popolazione di comunicare direttamente al sottoscritto, quale autorità sanitaria locale, eventuali casi di positività, in modo da poter immediatamente attuare le procedure di nostra competenza per garantire la tutela della salute di tutti i nostri concittadini. Ricordo a tutti che il sottoscritto ha l’obbligo di legge della tutela dei dati sensibili delle persone direttamente coinvolte e garantirne la riservatezza”.

“La situazione è quindi sotto controllo – ha concluso il primo cittadino di Villaputzu – i nostri concittadini stanno bene e stanno tutti rispettando in maniera scrupolosa il regime di quarantena fiduciaria. Li ringrazio pubblicamente per questo e porgo a loro la vicinanza di tutta la nostra comunità”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑