Villaputzu

Published on Maggio 23rd, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Riqualificazione del lungomare di Porto Corallo, conclusa la conferenza dei servizi

Fa un passo avanti il progetto di riqualificazione del lungomare di Porto Corallo voluto dal Comune di Villaputzu: ieri si è infatti tenuta la seduta conclusiva della conferenza dei servizi conclusiva che ha dato il via libera al progetto definitivo redatto da un team di professionisti sardi.

 

“Un iter lungo e complesso – ha spiegato il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – che ha visto chiudersi positivamente un importante tassello. Ci impegneremo sino alla fine per vedere realizzato questo progetto che siamo sicuri possa rappresentare il rilancio di Porto Corallo e dell’intero nostro territorio”.

Gli interventi previsti in progetto riguardano la viabilità con l’adeguamento della strada litoranea con rotonde per accesso al porto, piste ciclabili, aree pedonali e parcheggi e sistemazione strada di Prumari.

Inoltre verranno creati parcheggi in tutta l’area e due aree di sosta schermate con verde e realizzata una nuova illuminazione pubblica. Nel progetto sono previsti anche interventi di ingegneria naturalistica per contrastare l’erosione, la realizzazione di una piazza antistante il porto e creazione area eventi e la creazione di piattaforme e passerelle in legno.

Verranno anche posizionati  elementi di servizio alla balneazione (chioschi, bagni, docce, torrette) e arredo e realizzati spazi sportivi e di svago per il tempo libero (aree pic-nic, giochi, campi e percorso vita). Un occhio di riguardo avrà anche la Torre di Porto Corallo che vedrà la manutenzione del percorso d’accesso all’edificio. Saranno ristrutturati gli ex bagni di Prumari per la creazione di un infopoint Area Sic;

Sempre nel progetto di riqualificazione del lungomare di Porto Corallo è incluso Spettacolandia Beach presentato e donato all’amministrazione comunale dall’associazione Il Sogno Spettacoloso. Si tratta di un progetto di riqualificazione dei bagni di Porto Tramatzu per la realizzazione di una struttura inclusiva aperta tutto l’anno.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑