Villaputzu

Published on Dicembre 2nd, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Revocata l’ordinanza di chiusura, da domani lezioni in presenza alle materne, elementari e medie del paese

A Villaputzu con apposita ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Sandro Porcu, è stata revocata la precedente ordinanza (n.30 del 24/11/2020) che prevedeva la chiusura delle scuole fino al giorno 4 dicembre 2020. Da domani, 3 dicembre, pertanto tutte le classi dell’Istituto Comprensivo e l’Asilo Nido Comunale riprenderanno regolarmente le attività in presenza.

 

E’ stata inoltre parzialmente modificata l’ordinanza n.31 del 24/11/2020 che prevedeva altre misure urgenti di prevenzione dal Covid-19. Nel dettaglio, fino al 4 dicembre 2020: prosegue il divieto assoluto di assembramento; prosegue la chiusura delle piazze e altri luoghi pubblici non di passaggio dalle ore 18 alle ore 5; viene parzialmente modificato l’obbligo di chiusura degli esercizi di distribuzione automatica di alimenti e bevande che sarà previsto alle ore 18 fino alle ore 22; è eliminato il contingentamento degli accessi alle aree cimiteriali durante le cerimonie funebri; è consentita l’apertura del mercato settimanale su area pubblica; sono consentite le attività sportive di base e giovanili; è consentita la libera circolazione dei minori anche se non accompagnati.

Dalle comunicazioni pervenute oggi dall’ATS i casi di positività a Covid-19 nel comune di Villaputzu scendono ad un totale di 9. “Rispetto agli 11 casi dell’ultima comunicazione – spiega il primo cittadino – abbiamo infatti avuto notizia di una errata comunicazione di un caso positivo da parte dell’ATS, di due nostri concittadini guariti e di un nuovo caso positivo. Di questi 9 casi uno risulta attualmente ricoverato in ospedale mentre otto si trovano in quarantena nelle proprie abitazioni”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑