Villaputzu

Published on Maggio 30th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Premio per gli alunni delle scuole elementari nell’ambito di un’iniziativa ambientale

Gli alunni della III A della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Villaputzu sono stati premiati a Genova nell’ambito dell’iniziativa “Ambarabà Ricicloclò“, progetto promosso dal Consorzio Ricrea e Andersen, dedicato alla composizione di Limerick sul riciclo degli imballaggi in acciaio.

 

Il Limerick dei bambini villaputzesi si è classificato al primo posto relativamente alle scuole del cagliaritano coinvolte nell’iniziativa.

I limerick, piccole storie in cinque versi divertenti e surreali, sono stati declinati intorno al concetto fondamentale del riciclo degli imballaggi in acciaio.

Questa è la nostra scuola e ne andiamo fieri – ha detto il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu –  una scuola impegnata su tanti fronti e con mille diversi strumenti, per diffondere tra i più giovani la consapevolezza dell’importanza della difesa dell’ambiente e della sostenibilità. Ai bambini, e ai docenti che li hanno supportati in questa iniziativa, i complimenti dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑