Villaputzu

Published on Luglio 23rd, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nuova viabilità, arrivano i dissuasori e nuovi limiti di velocità

A Villaputzu dopo le primissime settimane di sperimentazione della nuova viabilità partiranno nei prossimi giorni i lavori di ottimizzazione che prevedono il potenziamento della segnaletica stradale e alcuni altri interventi che permetteranno di risolvere le criticità emerse dall’avvio del nuovo assetto soprattutto nella via Leonardo Da Vinci e nella via Giardini.

 

È stata infatti aggiudicata qualche giorno fa la gara d’appalto, bandita il 6 luglio, che prevede, tra gli altri, i seguenti interventi: posizionamento di strisce pedonali rialzate (dissuasori di velocità) lungo la via Leonardo Da Vinci, e contestuale istituzione del limite di velocità a 30 chilometri all’ora con apposita segnaletica orizzontale, l’aumento del numero di parcheggi sulla via Leonardo Da Vinci con la delimitazione di due fasce laterali di stalli di sosta, la predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale in via Giardini con la delimitazione della carreggiata per garantire una maggiore sicurezza dei pedoni, il posizionamento di specchi negli incroci di via Giardini che risultano avere minore visibilità.

Pronta anche l’ordinanza di divieto al transito per i mezzi pesanti oltre i 12 metri di lunghezza. Il divieto prevede la possibilità di deroga per i mezzi preventivamente autorizzati dal comune. L’ordinanza sarà in vigore entro pochi giorni, con l’arrivo della nuova segnaletica.

Oltre agli interventi di potenziamento della sicurezza verrà posizionata la segnaletica turistica indicante le principali località di interesse e verranno installate alcune bacheche per indicare le attività commerciali.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑