Published on Settembre 28th, 2023 | by Redazione
0VILLAPUTZU, “Le note del dono”, l’Aido celebra i suoi 50 anni con una manifestazione musicale
Venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale di Villaputzu, si terrà una magnifica manifestazione musicale chiamata “Le note del dono”. Questo evento celebra il traguardo dei primi 50 anni di attività dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e Cellule (AIDO), sia a livello regionale che nazionale.
La serata è aperta a tutti ed è completamente gratuita, il che significa che nessuno dovrebbe perdersi questa straordinaria opportunità. La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione dell’AIDO Sardegna e dell’AIDO Nazionale, con il prezioso supporto del Comune di Villaputzu, il patrocinio del CRT Sardegna e il sostegno delle amministrazioni comunali di Castiadas, Muravera e San Vito.
A condurre la serata sarà Serena Guidoni, che accompagnerà attraverso un viaggio musicale unico nel suo genere. Il Coro Polifonico “Le Voci del Mare”, diretto dal maestro Felice Cassinelli, regalerà al pubblico esibizioni di grande bellezza e intensità emotiva.
Ma non è tutto: la musica tradizionale sarda avrà il suo spazio d’onore con la presenza del maestro suonatore di Launeddas, Sandro Frau, affiancato dal virtuoso suonatore Fabrizio Ledda. Sarà un momento magico per immergersi nella ricca tradizione musicale dell’isola.
Luca Perra (ilsarrabus.news)