Villaputzu

Published on Aprile 2nd, 2021 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, L’appello: “Troppi pericoli all’uscita delle scuole, il Comune attivi il servizio dei nonni vigili”

Una tragedia sfiorata per un soffio quella che l’altro giorno poteva irrimediabilmente macchiare la Pasqua dei villaputzesi e del Sarrabus: un bambino che frequenta la prima classe delle scuole primarie del paese stava per essere travolto all’uscita di scuola. Solo la fortuna ha evitato l’evento tragico.
“A causa della cattiva abitudine di parcheggiare le auto in prossimità degli ingressi involontariamente – si legge in un’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di minoranza Stefano Pili, Mimmo Solina e Roberta Pisanu – viene oscurata la visuale delle altre auto in circolazione; solitamente viene comandato un solo vigile urbano che si occupa di regolamentare l’attraversamento dei bambini e dei genitori ed il flusso delle auto, non potendosi, evidentemente, occupare delle auto in sosta, anche se proibita”.
I consiglieri di minoranza hanno chiesto al sindaco, Sandro Porcu, quali misure intende adottare “ evitare il ripetersi di altre situazioni pericolose per la comunità scolastica, soprattutto nelle fasi degli ingressi e delle uscite dalle scuole elementari e se non sia opportuno adottare soluzioni adeguate quali attivare il servizio dei nonni vigili, già, da tempo, attivo in tantissimi Comuni”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑