Villaputzu si prepara ad accogliere il Natale. Le lu..." /> VILLAPUTZU, Il paese si veste a festa per il Natale aspettando il “Miracolo” – IlSarrabus.news

Appuntamenti

Published on Dicembre 10th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il paese si veste a festa per il Natale aspettando il “Miracolo”

Villaputzu si prepara ad accogliere il Natale. Le luminarie sono state già montate ma non ancora accese e fervono i preparativi per le giornate di festa organizzate nel paese.

 

Primo appuntamento fissato per domenica 8 dicembre, a partire dalle 16 fino alle 22. Tante iniziative per attirare grandi e piccoli come la consegna delle lettere a Babbo Natale, il laboratorio natalizio, lo zucchero filato e il face painting. Il tutto accompagnato dai mercatini di Natale in cui tutti gli artigiani esporranno le loro creazioni.

Il secondo appuntamento è previsto per il 15 dicembre, stesso orario, dalle 16 alle 22. Ci saranno le letture animate con l’elfo cantastorie, lo spettacolo con i burattini, tanti giochi, balli e addirittura la tanto attesa neve.

Con l’avvicinarsi del Natale un altro importante appuntamento, stavolta con la solidarietà, si aggiunge al calendario villaputzese. Un evento a livello ragionale. Sulle scalinate di piazza Marconi il 18 dicembre si terrà «Il Miracolo di Natale», l’appuntamento annuale, giunto alla sua ventitreesima edizione, organizzato da Gennaro Longobardi, presentatore dell’emittente televisiva Sardegna Uno.

Dalle 9 alle 21 la manifestazione per aiutare i meno fortunati si terrà in contemporanea a Cagliari, Bosa, Decimomannu, Domusnovas, Guasila, Iglesias, Monserrato, Olbia, Porto Torres, Quartu S. Elena, Quartucciu, Sassari, Selargius, Sestu e Villacidro. E ovviamente Villaputzu, che si è unita quest’anno all’iniziativa. L’evento, ripreso dalle telecamere di Sardegna Uno, sarà trasmesso in diretta con diversi collegamenti in tutti i paesi coinvolti. Gli interessati potranno donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e giocattoli. La scalinata di piazza Marconi diventerà un grande centro di raccolta.

Ultimo appuntamento in programma per domenica 22 dicembre. Alle 15 l’Asd MTB organizza «In bici con Babbo Natale», una pedalata lungo le vie del paese per portare, oltre a tanta allegria, dolci e caramelle. Dalle 16 del 24 si ultimerà la consegna delle letterine a Babbo Natale.

In serata spazio allo spettacolo con il «Musical di Natale». Alle ore 22 è prevista l’estrazione della lotteria. A differenza degli anni passati non ci sarà l’isola pedonale lungo la via Nazionale ma gli eventi si svolgeranno nella piazza Marconi e nella via adiacente. Le giornate della manifestazione «Aspettando il Natale» sono organizzate dall’associazione Bidd’e Putzi Giovani.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑