Appuntamenti

Published on Ottobre 2nd, 2023 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il paese si prepara alla grande festa per Santa Vittoria e San Narciso

Anche quest’anno come da tradizione nel secondo e nel quarto weekend di ottobre a Villaputzu si svolgeranno i grandi festeggiamenti in onore di Santa Vittoria e San Narciso. Come ben noto, Santa Vittoria è la festa maggiormente sentita dall’intera popolazione villaputzese per la quale anche stavolta sono previsti tre giorni di festeggiamenti che dureranno da sabato 7 e fino a lunedì 9 ottobre.
Il programma di Santa Vittoria. Giovedì 5 ottobre dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 19 alle ore 20 si svolgeranno le confessioni. Sabato 7 ottobre alle ore 17 la solenne processione per le vie del paese accompagnata dalle Launeddas, a seguire la santa messa che verrà celebrata presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio martire, alle ore 18:30 lo spettacolo pirotecnico in piazza chiesa seguito dalla fiaccolata verso “Su Cuccuru de Santa Ittoria” e dal successivo momento di raccoglimento, alle ore 20 l’introduzione alla serata con i canti di Giuliano Tramatzu. Gara poetica dialettale con Giuseppe Porcu e Bruno Agus accompagnati dal Coro Tenore de Orgosolo, alle ore 23 l’intrattenimento musicale con Lady Manu DJ (in collaborazione con il Bar History). Domenica 8 ottobre giornata clow dei festeggiamenti con la santa messa che verrà celebrata alle ore 07:30 presso la parrocchia di San Giorgio Martire, alle ore 10 la vestizione della santa presso la medesima chiesa e la processione per le vie del paese accompagnata dalle Launeddas e dai vari gruppi folcloristici seguita dalla santa messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Giorgio martire, alle ore 16 lo spettacolo di giocoleria con il varietà della Baby Fun di Giuseppe Angioy, alle ore 20 lo spettacolo pirotecnico in località Is Tallaias, alle ore 21:35 il grande concerto di Marco Carta inserito all’interno del “Supernova Tour”. Lunedì 9 ottobre alle ore 17 la solenne processione per le vie del paese accompagnata dalle Launeddas seguita dalla celebrazione della santa messa presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio martire, alle ore 21:30 lo spettacolo musicale e i balli in piazza con l’orchestra “Karismatica”.
Il programma di San Narciso. I festeggiamenti si svolgeranno nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre. Sabato 21 ottobre alle ore 21:30 lo spettacolo musicale con il gruppo “Italy Rock”. Domenica 22 ottobre alle ore 10 la vestizione del santo presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio martire e la processione per le vie del paese accompagnata dalle Launeddas e dai gruppi folk seguita dalla santa messa che verrà celebrata presso quest’ultima parrocchia, alle ore 16 sarà il turno dei giochi per bambini in collaborazione con il Bar History, alle ore 20 lo spettacolo pirotecnico di chiusura festa in località Is Tallaias, alle ore 21:30 lo spettacolo musicale con il gruppo “Zenias” durante il quale alle ore 23:30 verranno estratti i biglietti vincenti della sesta lotteria di Santa Vittoria e San Narciso.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑