VILLAPUTZU, Il 26 settembre piazza Marconi si trasforma nella vetrina del territorio con la Fiera del GAL SGT
Non sarà una semplice esposizione, ma un intreccio di storie, sapori e mestieri quello che animerà Piazza Marconi a Villaputzu venerdì 26 settembre. La Fiera del Territorio del GAL SGT porterà in scena fino a cinquanta realtà locali, tra aziende agroalimentari, operatori turistici, artigiani, servizi e proposte culturali provenienti dal Sarrabus, dal Gerrei e dalla Trexenta.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, rappresenta una grande occasione di visibilità e di rete per chi, ogni giorno, contribuisce a costruire l’identità e l’economia del territorio. Non solo stand, ma anche un’opportunità di incontro diretto con i visitatori e di scambio tra gli stessi espositori, con l’obiettivo di consolidare filiere e rafforzare collaborazioni.
La scadenza per presentare domanda di partecipazione è fissata per oggi, lunedì 1° settembre, ed è aperta non solo a imprese e operatori economici ma anche a B&B e home restaurant, chiamati a raccontare un volto autentico e familiare dell’ospitalità locale.
Con questa iniziativa il GAL SGT conferma la volontà di mettere al centro la valorizzazione delle eccellenze produttive e culturali, trasformando la piazza in un laboratorio vivente di identità e sviluppo. Una fiera che profuma di festa popolare ma che guarda al futuro con pragmatismo, offrendo un’occasione concreta per costruire reti e far crescere la comunità.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)
