Appuntamenti

Published on Novembre 19th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Funghi e prodotti d’autunno protagonisti nel weekend 30 novembre – 1 dicembre

I funghi e prodotti d’autunno saranno protagonisti a Villaputzu i prossimi 30 novembre e 1 dicembre in una manifestazione organizzata dalla Pro Loco del paese e dall’associazione micologica AMESM di Quartu Sant’Elena.

 

Nell’aula consiliare del municipio e all’esterno del palazzo comunale saranno esposti i prodotti micologici del territorio, coltivati o selvatici che sarà possibile degustare presso i ristoratori del paese.

La mostra sarà inaugurata sabato 30 novembre alle 10. Alle 16 è previsto un incontro-conferenza sui funghi con diapositive, video e discussione pubblica sulla loro utilità e la importanza anche per la promozione turistica del territorio. Durante la serata ci sarà una degustazione pubblica. Esperti dell’associazione micologica di Quartu saranno a disposizione del pubblico per consigli sui funghi che verranno portati dai cercatori.

Domenica 1 dicembre, dopo l’apertura della mostra, sempre prevista per le ore 10, oltre a incontri e simposi è in programma (dalle 17 in poi) una gara per il fungo più grande, come peso e grandezza (esclusi i funghi lignicoli). Previsti anche giochi a tema per i bambini.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑