320mila euro dalla Regione per sistemare la viabilità turistica nel ..." /> VILLAPUTZU, Dalla Regione arrivano 320mila euro per la viabilità turistica – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on Aprile 15th, 2020 | by Redazione

2

VILLAPUTZU, Dalla Regione arrivano 320mila euro per la viabilità turistica

320mila euro dalla Regione per sistemare la viabilità turistica nel territorio del Comune di Villaputzu. L’intervento riguarderà la strada che collega la provinciale per il mare al campeggio di Porto Corallo.

 

Si tratta di lavori attesi da tempo, viste le condizioni precarie in cui versa il manto stradale, pieno di buche e pericoloso per le auto in transito. La strada sarà oggetto di un profondo intervento di ribitumazione e verrà  realizzata anche una pista ciclabile.

«I fondi – spiega il sindaco Sandro Porcu – arriveranno da un bando regionale. Abbiamo già dato incarico ad un professionista per la progettazione. Il rifacimento di quest’arteria, un punto di passaggio importante per raggiungere il villaggio di Porto Corallo ci permetterà di presentarci con un biglietto da visita importante per l’immagine del nostro territorio. Da tempo siamo impegnati in un’operazione di rilancio dell’immagine turistica del nostro territorio e avere una viabilità dedicata all’atezza è importantissimo. In progetto abbiamo anche il rifacimento del manto stradale del villaggio di Porto Corallo».

Il primo cittadino di Villaputzu ricorda gli sforzi fatti dalla sua amministrazione  per presentare al meglio Villaputzu sul mercato turistico a partire dalla privatizzazione del porto: «Proprio così – conferma Porcu, il porto ha un’importanza strategica, insieme al progetto per il lungomare che sta procedendo, nonostante la crisi del Covid-19, ed è arrivato alla fase della conferenza di servizi»

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




2 Responses to VILLAPUTZU, Dalla Regione arrivano 320mila euro per la viabilità turistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑