A V..." /> VILLAPUTZU, Dal 12 dicembre partono i controlli anti-Covid sulla cittadinanza del paese – IlSarrabus.news

Villaputzu

Published on Dicembre 7th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Dal 12 dicembre partono i controlli anti-Covid sulla cittadinanza del paese

A Villaputzu, partirà da sabato 12 dicembre l’attività di screening della popolazione di Villaputzu promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione dei medici di base operanti nel Sarrabus e le associazioni di volontariato di Protezione Civile della cittadina sarrabese. La campagna di screening dovrà svolgersi inoltre con la collaborazione dell’ATS Sardegna-ASSL Cagliari Servizio Igiene e Sanità Publica.

 

Le prima giornata di screening su base volontaria, attraverso l’utilizzo di tamponi rapidi antigenici, sarà dedicata a tutti gli studenti dei plessi scolastici del territorio di Villaputzu e a tutto il personale addetto. Si inizierà con la scuola primaria (elementari) e secondaria (medie) dell’Istituto Comprensivo di Villaputzu. Nelle successive giornate si proseguirà con le altre scuole e le altre fasce di età individuate. I risultati ottenuti attraverso lo screening saranno utili per pianificare le azioni di sanità pubblica volte a prevenire lo sviluppo del contagio.

“L’emergenza epidemiologica da COVID-19 – ha detto il sindaco del paese, Sandro Porcu – ci impone di assicurare ai cittadini ogni forma di sostegno finalizzata a salvaguardare la tutela della vita e della salute pubblica. Dalle informazioni in nostro possesso i casi di positività a Covid-19 nel comune di Villaputzu sono scesi ad un totale di 5. Rispetto ai 7 casi dell’ultima comunicazione abbiamo infatti avuto notizia di due concittadini guariti. Di questi 5 casi uno risulta ancora ricoverato in ospedale mentre quattro si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑