Appuntamenti

Published on Novembre 24th, 2025 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, “Aspettando il Natale e l’Epifania”, luci, musica e magia per un mese di festa

C’è un momento dell’anno in cui anche i paesi più tranquilli decidono di vestirsi d’argento, rimettere in moto la fantasia e lasciare spazio a quell’infanzia collettiva che ritorna puntuale come l’inverno. A Villaputzu quel momento arriva tra l’8 dicembre e il 5 gennaio, quando l’associazione Biddeputzi Giovani spalanca le porte a “Aspettando il Natale e l’Epifania”, una lunga cavalcata di eventi che promette di trasformare le vie del centro in un palcoscenico allegro, frizzante e un po’ sognante, come piaceva ai vecchi cronisti dal fiuto fino.
Si parte lunedì 8 dicembre, quando Piazza Marconi e la Via Nazionale diventeranno il teatro di una parata natalizia che, più che un corteo, somiglierà a un’invasione di colori e profumi. Dalle 16:30 e per tutta la serata, mercatini, street food e animazione per bambini faranno da cornice a giochi musicali, al Villaggio e alla casa di Babbo Natale, con slitta al seguito e con l’arrivo dei due instancabili ambasciatori della fantasia, Minnie e Topolino. Tra sculture di palloncini, trucca-bimbi e tanta musica, l’intrattenimento musicale firmato Maurizio e Ilaria – offerto dall’History Bar – chiuderà una giornata che non farà rimpiangere l’estate.
Sabato 13 dicembre toccherà alla piazza Sant’Antonio e alla Via Roma, trasformate per l’occasione in isola pedonale dalle 17 alle 22:30. Qui i mercatini, i giochi e il Villaggio di Babbo Natale si ripeteranno, ma con quella lieve differenza che distingue il semplice dal piacevole: un’atmosfera raccolta, fatta di incontri, sorrisi e passi lenti. A colorare la serata ci penserà la voce di Chiara Porcu, ospite musicale offerta dal Bar S’Arei Coffee Corner.
Sabato 20 dicembre Piazza Marconi tornerà a essere il centro della scena, questa volta con una dose extra di meraviglia. Dalle 17 l’isola pedonale ospiterà l’animazione per i più piccoli, le acrobazie del Clown Show e lo spettacolo incantato delle bolle di sapone. Non mancherà la comparsa speciale di Spiderman, giunto in paese – a quanto pare – non per combattere il crimine, ma per regalare fotografie e sorrisi. La chiusura sarà affidata alla musica dal vivo di Elena Ciccu, ancora una volta grazie all’History Bar.
Infine, lunedì 5 gennaio, il Quartiere Domu Noas e il primo tratto della Via Nazionale faranno da sfondo all’ultimo appuntamento. Dalle 17 l’isola pedonale accoglierà mercatini e animazione per bambini, in un clima già proiettato verso la notte dell’Epifania. Alle 21, come da tradizione, verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria di Natale, a conclusione di un mese che Villaputzu ha deciso di vivere non soltanto aspettando le feste, ma celebrandole come sanno fare i paesi che credono ancora nella magia. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑