Published on Maggio 30th, 2024 | by Redazione
0VILLAPUTZU, Appello della minoranza: “In attesa della vendita campeggio sia fruibile ai cittadini”
L’opposizione consiliare di Villaputzu ha richiesto all’amministrazione di riaprire alcuni spazi del campeggio di Porto Corallo, in attesa della sua vendita ai privati. Il gruppo di minoranza, Villaputzu Futura, ha proposto di rendere fruibili alcune aree del campeggio fino al completamento della procedura di vendita.
“Aprire il campeggio o almeno rendere fruibili alcuni spazi fino alla conclusione della vendita” è la richiesta formulata dal consigliere Stefano Pili, che ha parlato al quotidiano L’Unione Sarda. Pili ha sottolineato che questi spazi dovrebbero essere disponibili per attività di svago e per la riattivazione di attività commerciali come pizzerie e bar.
Il campeggio di Porto Corallo è chiuso da quattro anni a causa di un contenzioso tra la cooperativa che ne gestiva l’attività e il comune. Attualmente, l’amministrazione comunale ha deciso di cedere la struttura ai privati, ritenendo questa soluzione la migliore per il rilancio. Tuttavia, i primi bandi per la vendita non hanno avuto esito positivo, e lo scorso marzo è emersa l’ipotesi di una cessione a una società del Nord Italia. Al momento, il campeggio rimane chiuso e invenduto. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)