Villaputzu

Published on Settembre 18th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Alla fine di settembre l’inaugurazione del nuovo asilo nido comunale

Verrà inaugurato il prossimo 30 settembre il nuovo asilo nido comunale di Villaputzu. Dopo i lavori di ampliamento della scuola materna e dopo le gare aggiudicate per l’acquisto degli arredi e per la gestione del servizio, l’asilo nido è pronto a partire dai primi di ottobre con le proprie attività didattiche. Sono già 18 su 20 posti totali, le famiglie che hanno iscritto i propri figli al nuovo servizio comunale e che il 30 di settembre parteciperanno all’apertura e inaugurazione ufficiale dei locali e del servizio.

 

Il 25 settembre il Comune di Villaputzu ha organizzato una riunione per informare tutte le famiglie sulle caratteristiche dell’asilo nido, verrà presentato il servizio con i relativi orari e il piano didattico. Il nuovo asilo nido ospiterà bambini di età compresa tra i 3 e 36 mesi che svolgeranno un percorso pedagogico-didattico improntato su criteri di qualità, flessibilità e rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia di età.

Il servizio sarà obbligatoriamente garantito dalle seguenti figure professionali: 1 educatore ogni 5 minori di età compresa fra i 3 e 12 mesi, elevabile a 6 qualora siano presenti prevalentemente bambini al di sopra degli 8 mesi,1 educatore ogni 8 minori di età compresa tra i 12 e i 24 mesi e un educatore ogni 10 minori di età compresa fra i 24 e i 36 mesi. Il servizio è stato di recente affidato ad un consorzio di cooperative per un importo complessivo di 128.000 euro per un anno.

“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il sindaco Sandro Porcu – ha attivato un servizio essenziale e fondamentale per le famiglie aprendo uno spazio votato alla crescita, all’apprendimento e alla gioia per i tutti i nostri piccoli, provenienti da ogni parte del Sarrabus, non solo da Villaputzu, in una struttura completamente nuova e appena arredata. Un progetto importante, fortemente voluto da tutta l’amministrazione comunale, inserito nel nostro programma per il paese e che ha visto l’impegno di tutti, gli assessorati ai Lavori Pubblici, alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione con un bel lavoro di squadra che ha coinvolto diversi uffici comunali. L’apertura dell’asilo nido è tra le tante opere pubbliche messe in piedi in questo periodo, una di quelle che ci rende più orgogliosi perché è rivolta direttamente alle famiglie e ai bambini che rappresentano il futuro della nostra comunità”

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑