Villaputzu

Published on Novembre 11th, 2025 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Adottato il Piano per il “Villaggio dello shopping”, nuovo motore di sviluppo per il territorio

Una nuova area commerciale prenderà forma a Villaputzu. Il Consiglio comunale ha infatti approvato il Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata relativo alla zona D, sottozona D2.H, che consentirà la realizzazione del “Villaggio dello shopping”. Si tratta del primo grande intervento che dà piena attuazione al Piano Urbanistico Comunale (PUC) approvato lo scorso anno, segnando un passaggio chiave nella strategia di crescita e modernizzazione del paese.
L’area interessata dal progetto si estende per 5.808 metri quadrati, di cui oltre 4.300 destinati ad attività commerciali, in una posizione strategica adiacente al mattatoio comunale. La volumetria edificabile complessiva è di 17.530 metri cubi. Le opere di urbanizzazione primaria saranno realizzate a carico del proponente e regolate da una specifica convenzione. Il nuovo insediamento potrà ospitare strutture di medie e grandi dimensioni, rafforzando l’offerta di servizi e ampliando le opportunità per l’intero comparto commerciale del Sarrabus.
“Con l’adozione del Piano – ha sottolineato il sindaco Sandro Porcu – Villaputzu si prepara a un salto di qualità nella pianificazione e nello sviluppo economico. Il Villaggio dello shopping non sarà solo un nuovo spazio commerciale, ma un’occasione per creare occupazione, valorizzare il territorio e sostenere i nostri operatori locali”. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑