Nove femmine e cinque maschietti. La Sardegna pongistica giova..." /> TENNISTAVOLO, La muraverese Eva Mattana sul podio al Torneo Nazionale di Terni – IlSarrabus.news

Sport

Published on Marzo 12th, 2020 | by Redazione

1

TENNISTAVOLO, La muraverese Eva Mattana sul podio al Torneo Nazionale di Terni

Nove femmine e cinque maschietti. La Sardegna pongistica giovanile si è espressa così in occasione del secondo torneo nazionale giovanile stagionale di Terni dal 22 al 24 febbraio.

 

Tra loro l’unica a salire sul podio è stata la piccola Eva Mattana della Muraverese Tennistavolo che si è piazzata al quarto posto della categoria giovanissimi femminile, precedendo di una posizione Laura Alba Pinna del Tennistavolo Sassari. Seguita in panchina dal fratello Alberto, parte con la testa di serie numero quattro del torneo e di conseguenza la numero uno del suo girone.

Gioca la prima partita con Arianna Dossi del TT Varese vincendo 3-0 senza difficoltà. La partita più complicata arriva subito dopo quando affronta la pugliese  Olga MisceoParte male i primi due set (nel primo, rimonta da 6-10 e nel secondo da 2-7) che però riesce a vincere. Nel terzo parte bene e tiene il vantaggio fino alla fine. Una buona prova sia in termini di gioco, sia di maturità.

La terza partita è una simil-copia della prima dove Eva vince 3-0, questa volta sulla romana Eva Mazzetti. Nei quarti incontra la sua amica sassarese Laura Pinna, le due da sempre danno vita a numerose battaglie.

Partita come sempre sul filo di nervi tra le due ragazze che conoscendosi molto bene si soffrono a vicenda.  Il primo set va a Eva, mentre il secondo e il terzo sono un passaggio a vuoto a testa e portano Eva sul 2-1.  Partita combattuta sul piano tattico e giocata bene da entrambe le atlete, infatti Laura riesce ad annullare tre match point ad Eva.

Si chiuderà 13-11 il quarto set di una partita che nonostante veda Eva in vantaggio negli scontri diretti, non ha mai un vincitore certo prima del sorteggio. Complice il livello più alla sua portata, fino a qui è stata una prestazione più che discreta da parte sua. L’entusiasmo svanisce quando si devono fare i conti con la superiorità delle avversarie. La squadra muraverese viene infatti strapazzata on due pesanti 3-0 prima nella semifinale con Alice Galli del Vallecamonica, 1 del torneo e poi nella finalina con la pugliese Marina Misceo, 2 del torneo

È un quarto posto che comunque vuol dire podio, il primo per Eva in una competizione nazionale in singolo, ma sicuramente non ci si può accontentare. Il gap attualmente è parecchio con le prime tre e sicuramente si dovrà lavorare di più in allenamento in termini di intensità, lavoro fisico e operatività sul campo. Solo così si evita il ruolo da comparse nelle fasi finali di un torneo Nazionale.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




One Response to TENNISTAVOLO, La muraverese Eva Mattana sul podio al Torneo Nazionale di Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑