SARRABUS, Presto l’apertura del centro vaccinale di viale Rinascita a Muravera
Sono in fase di completamento i lavori di allestimento dei locali della palestra comunale di Muravera che a breve ospiterà il punto vaccinale intercomunale realizzato dai comuni di Castiadas, Muravera, Villaputzu e San Vito con la preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio. Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli sulla data ufficiale di apertura.
Il punto vaccinale intercomunale non è un Hub gestito dall’ATS pertanto non è possibile prenotarsi mediante il portale Poste Italiane ma solo e unicamente consegnando il modulo di adesione al proprio medico di famiglia il quale provvederà, seguendo l’ordine di priorità stabilito a livello nazionale (dando precedenza ai più anziani e ai soggetti fragili), a contattare i pazienti per la somministrazione del vaccino.
La campagna regionale di vaccinazione è sempre attiva negli HUB vaccinali già operativi (Cagliari/Fiera, Quartu, Lanusei, Jerzu…).
L’invito, rivolto a chi non ha particolari problemi allo spostamento e/o ha già effettuato l’iscrizione tramite il portale regionale o il portale Poste Italiane, è di effettuare il vaccino secondo l’appuntamento già fissato. Questo con un duplice scopo: garantire priorità all’accesso al servizio del centro intercomunale ai soggetti vulnerabili e con particolari difficoltà allo spostamento e permettere una quanto più rapida possibile vaccinazione di tutta la popolazione. (ilsarrabus.news)
