Sarrabus

Published on Ottobre 23rd, 2019 | by Redazione

0

SARRABUS, Parte Io Leggo Perchè, una raccolta di libri per le biblioteche scolastiche

Le scuole di Muravera e l’Istituto Comprensivo Villaputzu partecipano all’iniziativa “Io leggo perchè“: fino al 27 ottobre tutti in libreria a donare un libro da destinare alle biblioteche scolastiche. Si tratta di un progetto nazionale di promozione alla lettura finalizzato al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

 

Ogni cittadino può partecipare attivamente recandosi in una delle librerie aderenti e donando uno o più libri a una delle scuole con cui quella libreria si è gemellata. E’ possibile acquistare e donare libri presso tre librerie convenzionate (L’edicola Cartolibreria Marco Atzori in via Nazionale 61 a Villaputzu, la cartolibreria Silvia Meloni in via Nazionale 83 a San Vito e Mondadori Poin in piazza Europa a Muravera) specificando a quale scuola dovranno essere destinati.

Al termine della raccolta, promossa dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑