«Le cose sono cambiate da un giorno all’altro ed è venuta a manca..." /> SARRABUS, Le voci dei commercianti ai tempi del Covid-19: «Addio alla semplicità dei rapporti umani» – IlSarrabus.news


Sarrabus

Published on Aprile 23rd, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Le voci dei commercianti ai tempi del Covid-19: «Addio alla semplicità dei rapporti umani»

«Le cose sono cambiate da un giorno all’altro ed è venuta a mancare la semplicità nei rapporti. Un saluto, una stretta di mano, una chiacchierata con il cliente».

 

Mario Lara, dei negozi di alimentari Nonna Isa e MD discount di Villaputzu racconta così le limitazioni anticontagio che caratterizzano questo periodo col marcio Covid-19.

La paura la fa da padrona. «Bisogna stare attenti, stare a distanza, non possono entrare più un numero di persone per volta, devono indossare la mascherina e tutti cercano di fare molto in fretta – racconta – È la cosa giusta vista l’emergenza ma è un vero dispiacere sacrificare il rapporto umano, rende tutto più difficile».

Il lavoro, per fortuna non manca, essendo i negozi di alimentari stati risparmiati dall’ondata di chiusure: «Possiamo continuare a lavorare e va bene così, speriamo di poter tornare presto alla normalità, per il bene di tutto e di tutti, per la salute, perché finisca presto l’emergenza e perché si possa tornare a salutarsi come prima, con meno distacco».

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑