Sarrabus

Published on Febbraio 22nd, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Le amministrazioni comunali: “Coronavirus, evitiamo allarmismi ma seguiamo i consigli per la prevenzione”

Le amministrazioni comunali del Sarrabus, raccogliendo l’appello dell’Istituto Superiore di Sanità, mettono a disposizione a chiunque voglia diffonderlo un manifesto/decalogo sul coronavirus.

 

Il decalogo sul coronavirus è stato redatto grazie alla collaborazione tra l’Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute e con l’adesione degli ordini professionali dei medici, delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni.

Ecco i dieci messaggi del decalogo che tutti noi dovremo seguire:

1. Lavati spesso le mani; 2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute; 3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani; 4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci; 5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico; 6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; 7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate; 8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi; 9. Contatta il Numero Verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni; 10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

L’invito è quello di prestare la massima attenzione ma di evitare inutili allarmismi.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑