Sarrabus

Published on Aprile 11th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, L’appello: “4 casi di Covid-19 in zona, cosa si aspetta ad attivare il Centro Operativo Intercomunale?”

Quattro casi di positività al Covid-19 nel Sarrabus sono un motivo sufficiente per i sindaci del territorio per attivare il Centro Operativo Intercomunale per gestire a livello centralizzato l’emergenza in atto. Lo chiede il consigliere comunale di San Vito, Gianfranco Mattana.

 

“E’ fondamentale – spiega Mattana – porre in essere ogni azione utile per l’assistenza alle popolazioni dei comuni dell’Unione dove sono presenti tanti casi di persone meno abbienti, fragili o con difficoltà motorie (come anziani, malati cronici e disabili) in isolamento volontario, che non hanno familiari che possano supportarli, e pertanto, necessitano di un intervento efficace e rispettoso della dignità umana, assistenza e supporto per l’acquisto e consegna della spesa, farmaci e altro”.

“Il Centro Operativo Intercomunale – conclude l’esponente politico sanvitese – permetterebbe di affrontare la situazione con un’unica regia che permetta il monitoraggio di tutte le situazioni a rischio e il coordinamento della Protezione Civile e del volontariato”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑