Published on Luglio 20th, 2021 | by Redazione
0SARRABUS, La denuncia del presidente dell’Unione dei Comuni: “Non ci mandano i vaccini”
La mancanza di dosi di siero anti-Covid nel centro vaccinale del Sarrabus a Muravera scatena la protesta dei sindaci del territorio. A parlare per tutti è il presidente di turno dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, Sandro Porcu: “Stiamo vivendo nuovamente un momento fortemente critico – ha spiegato il primo cittadino di Villaputzu – I casi di contagio in Sardegna sono di nuovo in aumento. L’unica arma che abbiamo per contrastare questa situazione è il vaccino.
Nel Sarrabus abbiamo l’hub, abbiamo i medici di famiglia disponibili, abbiamo le associazioni di volontari di Protezione Civile, un sistema perfetto messo su dai comuni con grandi sacrifici ma mancano i vaccini. Non ci mandano i vaccini”.
“Non è una consolazione sapere che anche altri territori come il nostro sono abbandonati a loro stessi – ha aggiunto Porcu – Non mi rassegnerò a vedere il nostro territorio così bistrattato e abbandonato. ATS se ci sei batti un colpo. Mancano anche le guardie mediche turistiche, ancora non sono state nominate né per il Sarrabus e neanche in altre famose località turistiche e in altri comuni della Sardegna. E’ scandaloso. Troppo semplice incolpare sempre i sindaci, troppo facile”. (ilsarrabus.news)