Sarrabus

Published on Marzo 18th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS-GERREI, Nel fine settimana lo screening anti-Covid “Sardi e Sicuri”

Sesta tappa per il progetto ‘Sardi e sicuri’. Sabato 20 e domenica 21 marzo, l’operazione di screening della Regione, realizzata da Ares-Ats per contrastare la diffusione del Covid-19, prosegue nel Sarrabus-Gerrei. I comuni coinvolti sono Muravera, Villaputzu, Villasimius, San Vito, Burcei, Castiadas, Silius, Villasalto, Ballao, San Nicolò Gerrei e Armungia.
Seguendo la formula adottata nelle ultime tre tappe, i test si concentreranno in un unico weekend con l’impiego dei soli tamponi antigenici a immunofluorescenza di ultima generazione e alta sensibilità al virus. A Silius, Ballao e Armungia i cittadini potranno sottoporsi al tampone solo sabato 20, mentre a Villasalto e San Nicolò Gerrei, potranno farlo domenica 21 marzo.
Tutte le persone, di età superiore ai 10 anni, possono effettuare il test semplicemente recandosi, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, in una delle sedi operative muniti di tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare, al quale verranno comunicate le informazioni per il ritiro online del referto.
A oggi sono 123 i Comuni in cui si sono svolte le operazioni di screening di massa che proseguiranno fino a coprire l’intero territorio regionale. Cinque le aree già monitorate (Ogliastra, nuorese, Medio Campidano, città di Cagliari e parte dei comuni del cagliaritano e Sud Sardegna), per un totale di oltre 200mila test eseguiti. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑