Sarrabus

Published on Gennaio 8th, 2022 | by Redazione

0

SARRABUS, Domenica e lunedì lo i test anti-Covid per gli studenti

Al via la campagna di screening rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Isola, per la rilevazione di eventuali casi di positività al Covid-19 in vista della ripartenza dell’attività didattica al termine della pausa per le festività. Ieri mattina a Cagliari, al deposito della Protezione Civile alla Fiera della Sardegna, è partita la distribuzione dei test antigenici ai Comuni e alle Asl. Le operazioni sono coordinate dalla Asl8 di Cagliari. Il monitoraggio è su base volontaria grazie alla collaborazione dei sindaci.
Nell’area dell’Asl 8, dove il bacino conta 77 mila studenti, saranno impiegati 70 operatori sanitari, medici e personale amministrativo. Questi gli appuntamenti definiti per il Sarrabus: a Castiadas lunedì 10 gennaio dalle 9 alle 14 presso la struttura della parrocchia di Olia Speciosa. Per gli studenti di Muravera e San Vito, invece, tamponi all’ospedale San Marcellino di Muravera domenica dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.
A Villasimius, l’amministrazione comunale, in accordo con i dirigenti scolastici e la collaborazione delle associazioni di Volontariato, lo screening si svolgerà lunedì 10 gennaio in via Mazzini alle 9 per la scuola dell’infanzia, alle 10 per le primarie e alle 11 per le scuole secondarie. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑