Sarrabus

Published on Luglio 17th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Ancora niente fondi per i disabili, l’appello all’Unione dei Comuni: “100 persone in difficoltà”

Un appello affinché vengano liquidati al più presto possibili agli aventi diritti i fondi del progetto personalizzato spettanti alle persone in condizione di disabilità grave è stato lanciato dal consigliere comunale di San Vito, Gianfranco Mattana.

 

In una nota l’esponente politico sanvitese sollecita il presidente dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, Marco Antonio Siddi, ad attivarsi quella che Mattana definisce una “incresciosa situazione che coinvolge circa 100 persone destinatarie dei fondi, comprese nei 5 comuni del Sarrabus e nei 5 comuni del Gerrei”.

In buona sostanza, le procedure di pagamento interrotte all’inizio dell’anno a causa del Covid-19, non sono ancora state riprese.

“Il blocco dell’attività amministrativa dell’Unione dei Comuni di cui non è ancora chiara la causa – scrive Mattana – sta causando delle forti ripercussioni sopratutto nei confronti delle fasce più deboli, come ad esempio questo ritardo dei pagamenti del progetto in questione. Pertanto si auspica in una celere risoluzione del problema al fine di erogare i soldi a queste 100 persone che, attendono con grosse difficoltà le cifre spettanti da diversi mesi”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑