SAN VITO, Un nuovo caso di positività al Covid-19 in paese
Un nuovo caso di contagio da Covid-19 a San Vito. Lo rende noto il sindaco, Marco Antonio Siddi che ha ricevuto comunicazione ufficiale dall’ A.T.S. – Dipartimento di Prevenzione Sud Sardegna.
“Il paziente – si legge nella nota diffusa dal primo cittadino – attualmente si trova in isolamento domiciliare sotto preciso monitoraggio dell’A.T.S., mi ha confermato di stare bene. La situazione sanitaria è sotto controllo per cui vi prego di evitare inutili allarmismi ingiustificati , e comportamenti poco consoni alla situazione”.
“Sento comunque il dovere di ribadire ancora una volta – ha scritto Siddi – la raccomandazione di tenere comportamenti responsabili mediante l’uso della mascherina in luoghi chiusi o affollati , il rispetto della distanza interpersonale ed il frequente lavaggio delle mani ; se qualcuno dovesse accusare sintomi da covid-19 o riscontrare l’innalzamento della temperatura corporea al di sopra del 37,5° C è pregato di rivolgersi tempestivamente al proprio medico di famiglia o al numero verde dell’A.T.S. – 800311377″.
“Chi ha avuto contatti personali con il paziente affetto – ha concluso il primo cittadino di San Vito – e viene contattato dal medesimo o da funzionari dell’A.T.S. è pregato di offrire la massima collaborazione mediante la disponibilità ad effettuare la verifica con “tampone nasofaringeo” essendo questa l’unica possibilità di interrompere la catena di contagio”.
(ilsarrabus.news)