San Vito

Published on Aprile 4th, 2025 | by Redazione

0

SAN VITO, Tar reintegra il consigliere Padiglia, sospesa la decadenza per assenze

Il consigliere comunale di San Vito, Angelo Padiglia, appartenente al gruppo di minoranza, estromesso dall’assemblea civica lo scorso 28 gennaio con una delibera, ritorna fra i banchi del Consiglio comunale. Lo ha deciso il Tar di Cagliari che, in attesa di una decisione definitiva, ha sospeso la decisione assunta dal consiglio comunale.  
Padiglia era stato estromesso dal Consiglio per via di 4 assenze consecutive dalle sedute dell’assemblea, ritenute ingiustificate. Secondo il tribunale, i certificati medici presentati da Padiglia durante l’iter amministrativo erano tempestivi e idonei a giustificare le assenze.
In attesa della sentenza definitiva, fissata per febbraio 2026, i giudici hanno dunque disposto il reintegro del consigliere, richiamando la necessità di tutelare le prerogative politiche dell’eletto e garantire il corretto equilibrio istituzionale. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑